lunedì 4 febbraio 2008

La poesia del mese

Il tifoso ed il pallone

Il tifoso e il pallone,

sono uniti da un sogno.

Tra il tifoso e il pallone,

ho sempre saputo,

c’e’ soltanto passione.

Ma allora,amico mio,

spiegami perche’

oggi muoio ammazzato?

Ucciso da un proiettile

o dallo Stato?

E loro li seduti nel loro salotto,

parlano di me

e di come e’ successo!

Ma che ne sanno loro?

Son io che muoio adesso!

Ma sotto sto cielo velato,

amico mio,

penso ad una cosa,

una sola che mi consola:

che a vendicarmi

ci pensera’ il mio Stato!

Ti prego pero’,

dillo al prossimo

che cadra’ a terra ammazzato.

Tra il tifoso e il pallone...


A Gabriele Sandri, ucciso per errore in un'area di sosta sull'A1, nei pressi di Arezzo. Gabriele voleva soltanto andare a vedere la Lazio, a Milano, contro l'Inter.

Nessun commento: