venerdì 19 dicembre 2008

Preghierina piccola piccola

"Ciao,

certo tu mi conoscerai bene di gia', io invece non ti conosco per niente ma in questi ultimi giorni ho sentito molto spesso ripetere il tuo nome. Ti chiedo scusa se ancora non so usare bene le parole, ma per me e' ancora presto per imparare; pero' provo a raccogliere lo stesso quelle che mi vengono dal cuore e ti scrivo questa preghierina piccola piccola, perche' piccolo son io.
Gesu' mio io sono Andrea e sono il terzo di tre gemelli nati soltanto cinque giorni fa. Mia mamma e mio papa' hanno sofferto tanto per averci, sofferto perche' la cicogna non voleva arrivare a casa nostra: papa' era pigro ho sentito dire. Alla fine poi sono andati da un dottore che ha aiutato mia mamma e la cicogna e' arrivata...Pero' stavolta ne ha portati tre. Te ne rendi conto Gesu'? Da che niente a che mia mamma ha avuto tre bei bambini! Cosi' mia mamma e mio papa' sono stati contenti: dopo tante lacrime, dopo tante notti senza dormire, finalmente ci hanno potuto abbracciare...e menomale che mio papa' ha le braccia grandi, cosi' ha potuto abbracciarci tutti e tre assieme in una volta sola.
L'altro giorno pero' Gesu' e' successa qualcosa. Ho sentito mio padre gridare, piangere...ma noi stiamo bene, siamo qui, mangiamo, piangiamo e dormiamo...non penso mio papa' gridava per noi.
Ho sentito mio papa' gridare forte Elena, il nome di mia mamma...l'ha gridato piu' volte...Elena, Elena, Eleeenaaaa. Mia mamma, Gesu', stranamente non ha risposto e mio papa' sembrava che si arrabbiava ancora di piu'! Perche' la mamma fa cosi' adesso Gesu'? Ho sentito dire al dottore che adesso lei non puo' rispondere perche' sta dormendo; ischemia l'ha chiamato il sonno di mia mamma...cosi' mi pare: ischemia. Io non so cos'e', ma mia mamma ancora non si sveglia. Siccome sento sempre papa' piangere Gesu'...io ti chiedo di far svegliare mamma....eheh...noi siamo tre e non so se papa' ce la fa a badare a tutti noi...siam tanti noi e quando piangiamo tutti assieme tu lo sai bene che e' difficile non confondersi. Allora Gesu' mio ti chiedo di far riaprire gli occhi a mia mamma, anche perche' e' strano no? che dopo aver tanto sofferto e tanto pianto, una volta che noi siamo qui, e' strano addormentarsi proprio adesso...non lo credi anche tu Gesu'?
Adesso ti saluto perche' i miei occhietti mi si stanno chiudendo da soli...pensa a noi Gesu', pensa alla mia mamma e al mio papa'...lo so che non ci abbandonerai mai....buonanotte Gesu'...il tuo Andrea."

A te che stai lottando con la morte dopo aver dato la vita vittima di questa sorte beffarda. Che Dio conceda alla tua famiglia cio' che per adesso, per un motivo o per un altro, sembra intenzionato a toglierti.

Enzo.

1 commento:

Unknown ha detto...

Enzo tutto a posto vero???

saro